LA SECCHIA RAPITA. Poema eroicomico del signor Alessandro Tassoni, con le Dichiarationi del sig. Gasparo Salviani, e 'l primo canto dell'Oceano nell'ultimo corretti con gli Originali.
LA SECCHIA RAPITA. Poema eroicomico del signor Alessandro Tassoni, con le Dichiarationi del sig. Gasparo Salviani, e 'l primo canto dell'Oceano nell'ultimo corretti con gli Originali.
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 1683
- Lugar de impresión
- In Bologna
- Autor
- Tassoni Alessandro.
- Editores
- Per Gioseffo Longhi
- Materia
- LETTERATURA
- Sobrecubierta
- False
- Conservación
- Aceptable
- Encuadernación
- Tapa dura
- Copia autógrafa
- False
- Condiciones
- Usado
Descripción
Cm.14,3x7,5. Pg.300. Piccolo strappo con mancanza di circa 2 cm. al piede del frontespizio. Dopo le "Dichiarationi" del Salviani compare la dedicatoria di Paolino Castelvecchio: sia Salviani che Castelvecchio sono pseudonimi usati dal Tassoni. Con gli Argomenti di Alberto Barisoni. Al testo è unito "Lo scherno de gli dei de' gentili poema del sig. Bracciolino dell'Api, con l'aggiunta di sei canti, et altre rime piacevoli dell'istesso autore". Pg.(36), 480. Non è presente il foglio di guardia anteriore. Legatura in piena pergamena rigida. > Tiraboschi, V, 203. Michel & Michel, VIII, 29. Piantanida, 3016, segnala l'edizione del Longhi 1673. Codice libreria 137319.