LA TRAGICA AVVENTURA DI ANDRÉE.
LA TRAGICA AVVENTURA DI ANDRÉE. | Libros antiguos y modernos | Jotti Da Badia Polesine (Pseudonimo Di Jotti-Neri, Eligio Donato, )
LA TRAGICA AVVENTURA DI ANDRÉE.
LA TRAGICA AVVENTURA DI ANDRÉE. | Libros antiguos y modernos | Jotti Da Badia Polesine (Pseudonimo Di Jotti-Neri, Eligio Donato, )
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 1930
- Lugar de impresión
- Milano
- Autor
- Jotti Da Badia Polesine (Pseudonimo Di Jotti-Neri, Eligio Donato, )
- Editores
- Alberto Tedeschi
- Materia
- aviazione, aerostati, spedizioni polari
- Descripción
- Leggeri segni del tempo sulla brossura, firma e timbro di prorprietà (1930).
Descripción
Brossura editoriale illustrata, cm 23 x 15.5, pp 144, illustrazioni, fotografie e cartine in nero nel testo e fuori testo, una carta ripiegata. Segni d’uso e di piega sulla copetina, firma e timbro di privata proprietà. Prima edizione di questa monografia sull’infelice tentativo artico di Solomon Andrée, scritta da uno dei più competenti e prolifici scrittori di cose aeronautiche in Italia, il conte Eligio Donato Jotti-Neri che fu autore di studi sui pionieri dell’aerostatica e redattore capo della Rivista Aeronautica e de L’Ala d’Italia, noto «per la sua cura nello scrivere di storia aeronautica basandosi su una documentazione ineccepibile» (Ferrari, Le ali del ventennio, p. 27). Boffito II, p. 304.