Le FORMOLE per trovare il NOME del GIORNO di SETTIMANA in una DATA della nostra Era d. C. Stralcio dai Rendiconti della r. Naz. Accademia dei Lincei, ser. VI, vpl. I, 1925.
Le FORMOLE per trovare il NOME del GIORNO di SETTIMANA in una DATA della nostra Era d. C. Stralcio dai Rendiconti della r. Naz. Accademia dei Lincei, ser. VI, vpl. I, 1925.
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 1926
- Lugar de impresión
- Roma
- Autor
- Abetti Antonio (San Pietro Di Gorizia 1846 - Firenzeio 1928)
- Editores
- Bardi tip.
- Materia
- Astronomia - Cronologia - Calendario
- Idiomas
- Italiano
Descripción
In-8° (cm. 25x16,2), pp. 5 (da p. 607 a p. 611). Brossura posticcia riproducente la cop. della rivista, ombre e segni a biro e macchie in cop., rinforzo di graffette al dorso interno. Le formule per il calendario giuliano e per il caledario gregoriano e complessi calcoli del fisico ed astronomo ABETTI, direttore dell'Osservatorio di Arcetri, professore ordinario di astronomia nell'Istituto di studi superiori di Firenze. Ma si occupò anche di calcolo delle probabilità applicato alla teoria degli errori, delle soluzioni delle equazioni che si incontrano nel metodo dei minimi quadrati e di lui si conoscono anche alcuni lavori di storia dell'astronomia. Gli sono intitolati sia il cratere lunare Abetti, situato nei pressi del margine sud-orientale del Mare Serenitatis, che l'asteroide 2646 Abetti, scoperto nel 1977. Esemplare da studio. Così com'è