Libros antiguos y modernos
Robert Schneider
MAUDI CHE CAMMINAVA SULL'ARIA
GIULIO EINAUDI, 1998
11,69 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Maudi Latuhr, protagonista del secondo romanzo di Robert Schneider, nasce nel settembre del 1970 nella cittadina renana di Jacobsroth, in Austria, figlia dello studente fallito Ambros Baumeister e dell'ereditiera, anch'essa fallita, Amrei Mangold. La sua esistenza segue un percorso misterioso, segnata com'è dal dono della preveggenza e dal potere di influenzare la vita di coloro che vengono in contatto con lei. Vittima di un'aggressione quasi mortale, in seguito alla quale scopre la propria ambivalenza sessuale, Maudi si allontana sempre più dalla famiglia, dando amore a chiunque ne abbia bisogno e collocandosi così in una posizione socialmente ambigua. Solo molti anni dopo, la sua vicenda e quella di tutti i personaggi che l'accompagnano troveranno il loro naturale epilogo. Maudi che camminava sull'acqua, è un'opera intensamente lirica - inequivocabili in tal senso i rimandi stifteriani - e corale, in cui le storie di tutte le vite narrate si fondono e si accavallano in un unico, magico affresco.
Descrizione
Mentre la famiglia scivola verso il fallimento e il matrimonio dei genitori si sfascia, Maudi segue un percorso spirituale ed esistenziale misterioso, segnato da un'aggressione quasi mortale negli anni dell'adolescenza, di cui non si scopre l'autore, anche se si sospetta che la ragazza lo conosca. Ricoverata in ospedale e sottoposta a vari esami, Maudi, pur mostrando tutte le caratteristiche esteriori, anche sessuali, di una donna, non solo è priva dell'apparato riproduttivo femminile ma anzi è un maschio vero e proprio, il cui sviluppo fisiologico si è in qualche modo bloccato e interiorizzato. Comincia qui la travagliata esperienza di Maudi, che crescendo deciderà di dare amore agli uomini e si trasformerà.
Descrizione bibliografica
Titolo: Maudi che camminava sull'aria
Titolo originale: Die Luftgängerin
Autore: Robert Schneider
Traduzione di: Silvia Bortoli
Editore: Torino: Giulio Einaudi, 1998
Lunghezza: 369 pagine; 23 cm
ISBN: 9788806144531
Soggetti: Narrativa, Letteratura Tedesca Contemporanea, Robert Schneider, Maudi, Latuhr, Stifter, Amore, Narrativa Austriaca, Romanzi, Le voci del mondo
L'Autore
Robert Schneider è nato a Bregenz, in Austria, nel 1961. Dopo anni di studi musicali si è dedicato alla letteratura. I suoi romanzi sono pubblicati da Einaudi: Le voci del mondo (Premio Grinzane Cavour nel 1995, «ET Scrittori»), Maudi che camminava sull'aria, Cara signora America e Ombre («Supercoralli»).