Meditazioni intorno alla GUERRA d'ITALIA e d'EUROPA. Prima e poco nota edizione. Raccolta di breviari intellettuali ; 7.
Meditazioni intorno alla GUERRA d'ITALIA e d'EUROPA. Prima e poco nota edizione. Raccolta di breviari intellettuali ; 7.
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 1917
- Lugar de impresión
- Milano
- Autor
- Bontempelli Massimo (Como, 1878 - Roma, 1960
- Editores
- Istituto editoriale italiano
- Materia
- Prime e dizioni - Grande Guerra - Mignon
Descripción
Bellissimo volumentto mignon (cm.9,6x6,4), pp. 286. Artisitca e lussuosa LEGATURA in piena pelle con raffigurazione a sbalzo in rilievo di un muscoloso portatore di campane, su disegno di Duilio CAMBELLOTTI (come le sguardie) e titolo oro. Nastrino segnalibro. Al front., firma coeva d'appartenenza a matita. Dedica a stampa al caduto Giosuè Borsi. BONTEMPELLI fu deciso interventista antiteutonico (un capitolo s'intitola "Gli uomini e i i tedeschi"), corrispondente dal fronte, poi ufficiale di artiglieria da campagna nel '17 e '18 (meritando numerose decorazioni), con alcuni futuristi scrisse nel giornale di trincea Il Montello e diede poi, nel 1918, la sua adesione al partito politico futurista; ma subito dopo rinnegò infatti tutta la sua produzione precedente. Esemplare non comune e difficile da trovare così perfetto.