Libros antiguos y modernos
Maria Facci
MEMORIE DAL FIENILE. IL MONDO CONTADINO VENETO
BIBLIOTECA DELL'IMMAGINE, 2001
10,79 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Un libro per ricordare. Maria rievoca con gli occhi della bambina di un tempo la vita di un borgo agricolo veneto di cinquant'anni fa. Pagine piene di una nostalgia sorvegliata, priva di sentimentalismi ma tutta giocata sulla ricostruzione di personaggi, usanze, sapori, odori, della vita di ogni giorno. Ne esce un colorito quadro che ci riporta a quel Veneto ormai scomparso e di cui anche il ricordo si fa incerto col passare delle generazioni.
Maria Facci. È nata a Schio (VI) dove vive e lavora. Ha pubblicato nel 2000 il grande successo editoriale Memorie dal fienile, nel 2004 La casa della memoria e nel 2009 Le ragazze dello Zodiaco.
Informazioni bibliografiche
Titolo: Memorie dal fienile: il mondo contadino veneto
Collana: Volume 17 di Chaos
Autore: Maria Facci
Presentazione di: Mario Pirani
Editore: Pordenone: Biblioteca dell'immagine, 2000
ISBN: 8887881197, 9788887881196
Lunghezza: 213 pagine, 21 cm
Soggetti: Narrativa contemporanea, Anni Trenta, Famiglie, Contadini, Società, Corte Ballarin, Sensali, Ferdinando Palmieri,
Borghi agricoli, Veneto, Vicenza, Rovigo, Operai, Fabbriche, Industrializzazione, Paesi, Romanzi, Memorie, Costumi, Mondo scomparso, Storia locale, Genealogia