


Libros antiguos y modernos
Sichrovsky Peter
Nati colpevoli. I figli dei nazisti raccontano
Longanesi, 1987
24,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Cerrado hasta 24 de agosto de 2025.
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Molto si è detto e scritto sui discendenti delle vittime dell'Olocausto, ma che ne è dei discendenti dei loro persecutori? Sul destino dei nazisti (d'ogni ordine e grado, dai gerarchi ai più umili funzionari ed "esecutori"), ma soprattutto su quello dei loro discendenti è sceso un velo di indifferenza quando non di omertà: ma questi "eredi" sono ancora tra noi. Nell'incontrarli, nell'intervistarli, nel proporcene i dubbi e le certezze, nel rievocare vecchi trascorsi di famiglia, Sichrovsky non si è posto pregiudiziali. Ha ascoltato figli e nipoti che rimpiangono o rinnegano, che provano malcelate nostalgie o manifestano aperto orrore, che dissociano il pubblico dal privato o che optano per un inquietante atteggiamento vittimistico, che hanno operato per continuare la memoria dei loro padri o, viceversa, che hanno cercato di contrastare, anche radicalmente, quelle idee dalle quali nasce la loro condizione di "nati colpevoli".
(dalla quarta di copertina)