Libros antiguos y modernos
Mazzi Maria Serena
Oltre l'orizzonte in viaggio nel Medioevo
Paravia, 1997
14,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
A lungo, per più di una stagione storiografica, si è sopravvalutata la novità delle esplorazioni avvenute alla fine del XV secolo e per tutto il XVI, consegnando alla tradizione l'immagine di un Medioevo immobile nelle sue strutture, negli orizzonti geografici e mentali, nelle conoscenze. Questa rappresentazione, al vaglio della critica in anni recenti, si è dimostrata sempre meno attendibile. All'immagine di una società medievale statica, dagli orizzonti limitati e angusti, si è venuta sostituendo una composizione di spazi percorsi da gente in movimento. Le strade medievali sono piene di presenze significative: dai re ai mercanti, ai pellegrini o ai fuorilegge, agli emarginati, ai chierici, ai giullari, ai cavalieri erranti. Si viaggia per ragioni politiche, per fini economici e per lavoro, per devozione, a scopo di istruzione e per motivi religiosi.
(dal risvolto di copertina)