
Libros antiguos y modernos
- Edited By Ivana Iotta, Donatella Migliore
Picasso Suite 347
Silvana Editoriale, 2009
40,00 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Il catalogo riproduce interamente la Suite 347 di Picasso, di proprietà dell’istituto bancario Bancaja di Valencia, oggetto di una grande mostra ospitata dal comune di Cremona nella primavera 2009.
La Suite 347, la più corposa fra quelle realizzate da Picasso, fu completata in soli sette mesi nel 1968, a Mougins, in Francia.
È composta da quattro grandi nuclei tematici: La Celestina, ovvero le stampe selezionate da Picasso per un’edizione della Celestina di Fernando de Rojas, pubblicata dall'atelier Crommelynck nel 1971; Picasso, la sua opera e il suo pubblico, una sorta di presentazione dei soggetti principali e di tutte le tecniche e gli stili utilizzati; Mitologia e circo, in cui
affiorano la mitologia mediterranea e i tradizionali temi picassiani: il Don Chisciotte, i personaggi di Rembrandt, Raffaello, le mezzane ecc…; Il pittore e le modelle, incisioni
che rimandano a temi della Suite Vollard e a quelli ripresi nella Suite 156 con Degas e Poussin nella parte di voyeur, i moschettieri e le donne rembrandtiane.
Il risultato, definito dallo stesso Picasso come “theatrum mundi”, è una serie di disegni di natura erotica, allo stesso tempo toccanti per la loro umanità e sensuali nella rappresentazione, delicata e ironica.
Le tavole sono accompagnate dai testi critici di Kosme de Barañano, Brigitte Baer, Ivana Iotta e Donatella Migliore, e da apparati biobibliografici. (T-CA)
Autore/i a cura di - edited by Ivana Iotta, Donatella Migliore
Editore Silvana Editoriale Luogo Milano
Anno 2009 Pagine 336
Dimensioni 25x29 (cm) Illustrazioni 347 in bicromia - 347 b/w ills
Legatura brossura olandese - paperback Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano/Inglese - Italian/English Text Peso 2200 (gr)
ISBN 8836613578 EAN-13 9788836613571