Principj di una scienza nuova. Prima edizione pubblicata dall'autore il 1725 ed ora riprodotta ed annotata da Salvatore Gallotti G.C.
Principj di una scienza nuova. Prima edizione pubblicata dall'autore il 1725 ed ora riprodotta ed annotata da Salvatore Gallotti G.C.
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 1817
- Lugar de impresión
- Livorno,
- Autor
- Vico Giambattista.
- Editores
- presso Glauco Masi,
- Materia
- Filosofia
Descripción
<span style="font-style: normal;">2 parti in 1 volume in-8° (cm. 19,4), legatura coeva in brossura con titolo anticamente manoscritto al dorso (lievi tracce d'uso); pp. XII 402 [2], [2] 51 [1b] in barbe, in stato molto buono (lievi fioriture sparse). Edizione livornese non comune; </span><i>seguita da un Sommario della terza grande edizione dell'autore medesimo compilato dal Cav. Giuseppe de Cesare; e da una lettera inedita del Vico al P. Vitri sull'andamento che le Scienze avevan preso ne' principj del secolo XVIII</i>. Masi stampò lo stesso volume a Napoli (con ritratto) e poi a Livorno (senza), dove in quell'anno trasferiva la tipografia. Qui viene riproposta la versione originale del 1725, anziché i più comuni rifacimenti del 1730 e 1744. Cfr. Clio 9, 7610. Buon esemplare. (NK2)