Libros antiguos y modernos
EBRAICA
Sefer hamiššah humše Torah... (Pentateuco Cantico dei cantici.... - Haftarot secondo il rito di tutte le comunità)
Venezia, Stamperia Vendramina, 1740-41,, 1740 - 41
1000,00 €
Pregliasco Libreria Antiquaria
(Torino, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Non comune edizione Vendramina, stamperia "di lingua ebrea" (oltre alla Bragadina, sempre a Venezia) fondata nel 1630 da Giovanni Vendramini e rimasta attiva fino al 1777. Fu per durata la seconda casa editrice a Venezia e, stampando sia in proprio sia affidando la stampa ad altri tipografi, pubblicò circa 150 edizioni. Tra gli ebrei (pochi, per via dei divieti posti dalla Serenissima) che all'epoca si dedicarono all’arte tipografica a Venezia si distinse di Me’ir da Zara (Mazo da Zara), appartenente a quel gruppo di ebrei che, dalla Dalmazia, andavano a lavorare a Venezia. Il suo nome figura in 25 edizioni apparse fra il 1738 e il 1757, tra cui la presente. Può darsi che egli abbia stampato o che abbia collaborato anche alla stampa di altre edizioni ma il suo nome o non vi compare o esse non sono ancora state trovate. Egli usò carta di mediocre qualità ma prestò molta attenzione alla cura del testo, alla scelta degli autori e delle loro opere. Di alcune edizioni sono sopravvissuti addirittura uno o solo pochi esemplari. Preto, Diz. Bibografico degli italiani, pp. 691-696. Vinograd 1783 p. 280.