








Libros antiguos y modernos
STIMOLI AI GIOVANI ITALIANI PER ECCITARLI RIUSCIRE UOMINI UTILI di Cipani Libro
20,00 €
Anticousato
(Bari, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Casa editrice Giacomo Agnelli, X edizione, senza data ma presumibilmente anni '20.
333 pagine, illustrazioni in bianco e nero nel testo. Copertina editoriale in brossura. Stato di conservazione: molto buono (pagine normalmente ingiallite)
Libro usato saggistica biografie edificanti
Stimoli ai giovani italiani per eccitarli a riuscire uomini utili" è un libro scritto da Giovanni Battista Cipani, pubblicato per la prima volta nel 1890 e giunto a più edizioni nel corso degli anni successivi. Si tratta di un manuale educativo e morale rivolto ai giovani italiani, con l'obiettivo di stimolarli a diventare uomini utili alla società attraverso l'impegno personale e la crescita morale.
Giovanni Battista Cipani (1852-1894) fu un educatore e scrittore italiano noto per la sua intensa opera educativa e per i suoi numerosi testi scolastici e morali. La sua attività si ispirava ai valori di Dio e Patria, e si dedicò a promuovere metodi di insegnamento pratici e innovativi, integrando nozioni scolastiche con attività come il canto, la ginnastica e il lavoro manuale. Cipani fu anche un attivo promotore di campagne morali e patriottiche, come la "Crociata patriottica" contro l'immoralità diffusa nelle pubblicazioni dell'epoca.
Il libro "Stimoli ai giovani italiani" si inserisce in questo contesto come un testo di lettura e di premio, riccamente illustrato, che intendeva fornire ai giovani strumenti di riflessione e motivazione per il loro percorso di vita e formazione civica. L'opera è stata apprezzata e diffusa in Italia, con diverse ristampe e edizioni curate da case editrici come Speirani di Torino e Agnelli di Milano