Gianni Dova. La maturità e il percorso. Ediz. italiana e inglese
Gianni Dova. La maturità e il percorso. Ediz. italiana e inglese | Libros antiguos y modernos | Crispolti, E., ,Crispolti, E.
Gianni Dova. La maturità e il percorso. Ediz. italiana e inglese
Gianni Dova. La maturità e il percorso. Ediz. italiana e inglese | Libros antiguos y modernos | Crispolti, E., ,Crispolti, E.
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 2005
- ISBN
- 8876242325
- Autor
- Crispolti, E.
- Editores
- Skira
- Curador
- ,Crispolti, E.
- Materia
- Descripción
- rilegato hardcover
- Conservación
- Bueno
- Idiomas
- Italiano
- Encuadernación
- Tapa dura
- Condiciones
- Usado
Descripción
Dova. La maturità e il percorso *
Skira, Milano, 2005 *
A cura di Enrico Crispolti *
Rilegato in tutta tela editoriale con sovraccoperta illustrata. 20 illustrazioni e 80 a colori nel testo *
Cm 25 x 29. Pp 175 *
Una monografia dedicata Gianni Dova (1925-1991) che illustra circa quarant'anni di lavoro culturale e creativo fra i più significativi del nostro paese dal dopoguerra a oggi attraverso oltre 100 dipinti eseguiti dal maestro dal 1952 al 1991 *
piccolissimo danno al dorso, visibile dalla foto *
RIF. LIBR. ARTE 900
Una monografia dedicata Gianni Dova che illustra circa quarant'anni di lavoro culturale e creativo fra i più significativi del nostro paese dal dopoguerra a oggi attraverso oltre 110 dipinti eseguiti dal maestro dal 1950 al 1991. Gianni Dova nasce a Roma nel 1925. Frequenta l'Accademia di Brera e inizia giovanissimo la sua ricerca pittorica. Insieme a Fontana e Crippa è uno dei protagonisti del Movimento Spaziale Italiano. In seguito, la sua pittura acquista caratteri fantastico-surreali, pur mantenendo elementi astratti. Espone nelle principali gallerie pubbliche e private italiane ed estere. Partecipa più volte al Salon de Mai di Parigi e alla Biennale di Venezia, dove nel 1966 gli viene dedicata una grande sala personale.