Identità e legami. La psicoterapia individuale a indirizzo sistemico-relazionale
Identità e legami. La psicoterapia individuale a indirizzo sistemico-relazionale | Libros antiguos y modernos | Tramonti Francesco, Fanali Annibale, br.
Identità e legami. La psicoterapia individuale a indirizzo sistemico-relazionale
Identità e legami. La psicoterapia individuale a indirizzo sistemico-relazionale | Libros antiguos y modernos | Tramonti Francesco, Fanali Annibale, br.
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 2013
- ISBN
- 9788809774179
- Autor
- Tramonti Francesco, Fanali Annibale
- Páginas
- pagine 192
- Serial
- Manuali e monografie di psicologia Giunti
- Editores
- Giunti Editore
- Formato
- In-8
- Materia
- Psicoterapia
- Ilustrador
- br.
Descripción
Ormai da molti anni sono stati riconosciuti i benefici derivanti dalla psicoterapia sistemica individuale, senza che questa vada a prendere il posto del tradizionale lavoro con le famiglie. Nonostante tale terapia sia molto diffusa, c'è poca letteratura a riguardo e numerose sono le incertezze su come impostare il processo terapeutico. Il volume fa fronte a questa situazione presentando non solo un quadro aggiornato sul dibattito intorno alla terapia individuale a indirizzo sistemico-relazionale, ma soprattutto una serie "casi" che illustrano, nella prassi, le teorie di base e i metodi adottati. Il testo si addentra quindi nel complesso tema della relazione terapeutica, illustrando come il "legame" tra terapeuta e paziente, ripercorra legami che questo ha con i propri familiari: in sostanza il terapeuta realizza una terapia della famiglia attraverso il paziente stesso.