La deriva. Introduzione di Giacinto Spagnoletti
La deriva. Introduzione di Giacinto Spagnoletti | Libros antiguos y modernos | Canali, Luca (Introduzione Di Giacinto Spagnoletti)
La deriva. Introduzione di Giacinto Spagnoletti
La deriva. Introduzione di Giacinto Spagnoletti | Libros antiguos y modernos | Canali, Luca (Introduzione Di Giacinto Spagnoletti)
con una compra mínima de 100,00€
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 1979
- Lugar de impresión
- Milano,
- Autor
- Canali, Luca (Introduzione Di Giacinto Spagnoletti)
- Páginas
- pp. 105 [23].
- Serial
- collana «BUR - biblioteca universale Rizzoli»,
- Editores
- Rizzoli,
- Formato
- in 16° (177 x 109 mm),
- Edición
- Prima edizione.
- Materia
- Poesia Italiana del '900
- Descripción
- brossura illustrata (disegno di Renzo Vespignani),
- Primera edición
- True
Descripción
LIBROPrima edizione.Ottimo esemplare.Volume di versi. Recita la quarta di copertina: «La prima parte [del libro] - «La deriva» - raccoglie i fogli strappati dal diario di una nevrosi, tra un soggiorno in clinica psichiatrica e una cura di elettroshok [sic], tra psicofarmaci, depressioni, ansie, angosce disperate [.]. La seconda parte - «Compagno di base» - è un tentativo di poesia epica: la mente, ossessionata dalla nevrosi, cerca di liberarsi recuperando i momenti felici dl passato, i tempi delle giovanili battaglie politiche, quando il Comunismo appariva con i colori della vita e della speranza».