Storia della città e diocesi di Como esposta in dieci libri. Volume primo [-secondo].
Storia della città e diocesi di Como esposta in dieci libri. Volume primo [-secondo]. | Libros antiguos y modernos | Cantù Cesare.
Storia della città e diocesi di Como esposta in dieci libri. Volume primo [-secondo].
Storia della città e diocesi di Como esposta in dieci libri. Volume primo [-secondo]. | Libros antiguos y modernos | Cantù Cesare.
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 1829-1831
- Lugar de impresión
- Como,
- Autor
- Cantù Cesare.
- Editores
- presso i figli di Carlantonio Ostinelli,
- Materia
- Lago di Como
Descripción
2 volumi in-16° (cm. 19,5), brossure editoriali a stampa, pp. 555 [23], 571 [11] in ottimo stato, parzialmente intonse, con sporadiche fioriture, assente la carta. Prima edizione di quest'opera in esemplare fresco. Pur improntata a quella precedente del Rovelli, la storia del Cantù ha «un ambito territoriale più esteso perché include tutta la diocesi comasca e quindi anche la Valtellina e il Ticino». [DBI XVIII, 337]. «E' l'edizione originale di questa nota storia di Como, pubblicata a dispense fra il 7 agosto 1829 e il 20 febbraio 1832» [Bocca 1465]. Fu stampata una veduta della città omaggiata separatamente ai soli sottoscrittori, e dunque spesso assente. Cfr. Meneghina 953; Lozzi 1294 (ediz. 1856). Ottimo esemplare. (SM1)