Suggestioni in metallo. L'arte della medaglia tra Ottocento e modernità
Suggestioni in metallo. L'arte della medaglia tra Ottocento e modernità | Libros antiguos y modernos | ANGELI BUFALINI, Gabriella (a cura di)
Suggestioni in metallo. L'arte della medaglia tra Ottocento e modernità
Suggestioni in metallo. L'arte della medaglia tra Ottocento e modernità | Libros antiguos y modernos | ANGELI BUFALINI, Gabriella (a cura di)
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 1984
- Lugar de impresión
- Roma
- Autor
- ANGELI BUFALINI, Gabriella (a cura di)
- Páginas
- pp. 328
- Editores
- Roma, Ministero dei Beni Culturali e delle attività culturali
- Materia
- art: italian, art: modern,
- Descripción
- paperback
- Conservación
- Bueno
- Idiomas
- Italiano
- Encuadernación
- Tapa blanda
- Condiciones
- Usado
Descripción
Catalogo della mostra tenutasi presso il Complesso del Vittoriano, Roma 20 Dicembre 2013 al 19 Gennaio 2014. Testi di Giancarlo Alteri, Rosa Maria Villani, Marco Pizzo, Gabriella Angeli Bufalini. Numerose illustrazioni a colori. Dettagliato catalogo delle opere esposte . 8vo (cm 28x22,5). pp. 328. . Perfetto (Mint). . . . Il tema conduttore della mostra, il metallo nella sua versatilità e capacità di fissare in forme definite suggestioni, umori, ricordi del passato e preziosi desideri del presente, ha come protagonista la medaglia d'arte italiana: attraverso l'esposizione di una nutrita selezione di medaglie, storiche e contemporanee, provenienti dalle collezioni delle Istituzioni promotrici dell'iniziativa, è possibile apprezzare le evoluzioni stilistiche di una forma d'arte a volte penalizzata dalle ridotte dimensioni, spesso stereotipata come prodotto di maniera e convenzionale, e invece straordinaria espressione artistica di ambienti, costumi, epoche, versatile espressione della nostra identità culturale.