Periódicos
Illustrazione del Popolo 17 Ottobre 1936 Eroi Alcazar Croce del Sud Elsa Merlini
12,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Rivista Originale del 17 Ottobre 1936
Anno 16 nr. 42
pagine: 16
dimensioni: 40 x 30 cm
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
Eroismo di una madre italiana - a New York, durante un violentissimo incendio, sviluppatosi in un grattacielo, un'eroica italiana, Anna Larocca, rischiava più volte la vita per salvare la sua famiglia. Dopo aver portato al sicuro i figli maggiori, la donna si lanciò ancora sulla scaletta di salvataggio già avvolta dalle fiamme e riuscì a strappare alla morte i figli più piccoli, l'ultimo dei quali ha appena diciassette mesi (E. Mainetti)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Una drammatica avventura aerea - un commerciante olandese, che si recava col proprio aeroplano da Bombay a Calcutta, aveva preso a bordo un indù incantatore di serpenti, il quale non essendo abituato al volo perdette i sensi. Il pilota a un tratto sentì un corpo viscido strisciargli sulla nuca e si accorse con orrore che si trattava di una vipera con gli occhiali, uscita dalla cassetta dei serpenti. L'olandese non sarebbe riuscito a liberarsi dal pericolo mortale se l'incantatore rinvenuto non avesse richiamato il rettile con un fischio (E. Mainetti)
ALL'INTERNO:
Figure del passato: le due Eleonore di Toledo
La festa dell'uva a Reggio Emilia (fotografia)
Gli eroi dell'Alcazar (un testimonio racconta)
Sport: i granata hanno la provvista di paglia ?
Scienza: il chirurgo che raddrizza gli zoppi
Donne sotto la croce del sud (servizio in 2 pagine)
Ai confini dell'irreale - il Cadavere dalle guance rosa
Moda italiana - per la freschezza del viso
Cinema: il nuovo film di Elsa Merlini
Spartito: preghiera (Ponsero, Gaito)
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI (PIÙ ACCENTUATI SULLE COPERTINE) E LEGGERE MACCHIE DEL TEMPO IN ALCUNE PAGINE, COPERTINE PARZIALMENTE STACCATE
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI