Periódicos
Illustrazione del Popolo 19 Settembre 1936 Primula Rossa Markham Crawford Fatti
12,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Rivista Originale del 19 Settembre 1936
Anno 16 nr. 38
pagine: 16
dimensioni: 40 x 30 cm
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
La "primula rossa" di Barcellona - nella capitale della Catalogna si è creata una leggenda su un'ardimentosa ragazza che è stata battezzata col romanzesco soprannome di "Primula rossa", come il noto protagonista di tanti drammatici episodi della rivoluzione francese. Per vendicare il fratello che le era stato ucciso dagli anarchici, la ragazza salì su un'automobile armata di una mitragliatrice e si slanciò a gran velocità per le strade di Barcellona scaricando l'arma contro i gruppi dei rossi. Essa ripetè più volte l'audace impresa e riuscì sempre a sfuggire ai suoi inseguitori (E. Mainetti)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Sensazionale episodio aereo: il pilota muore e i passeggeri si salvano - il pilota di un apparecchio innalzatosi da un aerodromo dell'Africa meridionale moriva di un colpo apoplettico poco dopo la partenza. L'aeroplano sarebbe fatalmente precipitato, se un passeggero con rara presenza di spirito non avesse afferrato i comandi e, con le poche nozioni che ricordava d'un lontano volo compiuto, non fosse riuscito a raddrizzare l'aeroplano e a condurlo a terra regolarmente (E. Mainetti)
ALL'INTERNO:
Per gli amatori d'autografi - Joan Crawford
Pubblicità a tutta pagina - centenario Cirio
Atlantico andata e ritorno - diario di bordo di Beryl Markham
Sport: Tokyo non è tanto lontano. questo libro non vi farà dormire
Scienza: un cronometro per i demilionesimi di secondo
Fatti accaduti nel mondo (servizio in 2 pagine)
I tentacoli dell'intelligence service - la paracadutista
Moda italiana - ritorno dalla villeggiatura
Cinema: Clark Gable, Mirna Loy, Jean Harlow in "Gelosia"
Spartito: il mio canto (Poma, Gaito)
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI E LEGGERE MACCHIE DEL TEMPO IN ALCUNE PAGINE
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI