Periódicos
Illustrazione del Popolo 7 Novembre 1936 Palmira Salengro Duce Bologna Autogiro
14,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Rivista Originale del 7 Novembre 1936
Anno 16 nr. 45
pagine: 16
dimensioni: 40 x 30 cm
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
Un episodio della marcia della divisione Geloso verso le regioni dell'Etiopia occidentale - il difficilissimo passaggio d'una colonna autocarrata attraverso le rocce del monte Giabassirè. Gli autocarri salgono centimetro per centimetro, appesi quasi nella salita alle funi metalliche dei trattori e tirati disperatamente dagli ascari. "Acqua, viveri, munizioni per i combattenti che sono già lassù, scrive un corrispondente. L'autocarramento è passato, la Divisione è passata. Via verso la discesa boscosa. La stagione delle piogge è finita; marciamo con la Divisione Geloso nella terra dei Sidamo" (E. Mainetti)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Si gira "la fine del mondo" - trenta fra attori, registri e fotografi che giravano un film nell'Isola di Fula, nel gruppo delle Shetland a nord della Scozia, sono rimasti bloccati per dieci giorni da una tremenda bufera che aveva tagliato ogni comunicazione col resto del mondo. Anche la piccola stazione radiotelegrafica dell'isola fu ridotta al silenzio e un aviatore che si proponeva di rifornire di viveri il grupoo dei trenta dovette rinunciare all'impresa. Particolare curioso: il dramma che si stava girando a Fula s'intitola proprio "La fine del mondo" e stavolta sarà veramente un film vissuto (E. Mainetti)
ALL'INTERNO:
Le vite avventurose - una Zenobia del novecento a Palmira
Pubblicità a tutta pagina: il vostro bambino deve avere un alimento migliore, Cirio
I nazionali per la salvezza della Spagna
Aneddoti sul ciclista Salengro
Sport: da San Siro al calderone del campionato
Scienza: l'autogiro stratosferico, una bomba benefica
Settimana storica per l'Europa - dai colloqui di Berlino e di Monaco al messaggio lanciato dal duce nel mondo (servizio in 2 pagine) - Hitler e Ciano, il duce alla folla emiliana, Goering, Mussolini inaugura il nuovo aeroporto di Bologna
Ai confini dell'irreale - la cena coi fantasmi
Moda italiana - cure gastronomiche e fisiche
Cinema: Fosco Giachetti, Vasa Prihoda, Ethel Maggi
Spartito: l'impero (Vaghi, Gaito)
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI E LEGGERE MACCHIE DEL TEMPO IN ALCUNE PAGINE
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI