



Periódicos
La Tribuna Illustrata 24 Febbraio 1963 Iraq Qasim Marceau Hussein Goethe Fumetti
13,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Rivista Originale del 24 Febbraio 1963
Anno 73 nr. 8
Dimensioni: 39 x 28 cm
pagine: 40
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
Nell'Iraq, il colpo di Stato contro Kassem (Abd al-Karim Qasim), attuato da un gruppo di militari filonasseriani, ha avuto le caratteristiche di una vera e propria guerra civile. "Sembrava di essere a Stalingrado; si sparava dalle finestre, sparavano i carri armati nelle strade, arrivavano caccia bombardieri dal cielo aprendo il fuoco contro i nuclei della resistenza avversaria": così riferisce un testimone oculare. I morti si contano a migliaia. I rivoltosi l'hannospuntata: Kassem è stato preso e fucilato dopo avere opposto strenua resistenza, e il suo cadavere è stato mostrato sugli schermi della televisione (disegno di Vittorio Pisani)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Straordinario epilogo a Cagliari di una tragedia del mare. Un pescatore, Benvenuto Marcia di 38 anni, perito tra i flutti durante una burrasca, è apparso in sogno alla moglie e le ha detto: "Voglio essere sepolto. Troverete il mio corpo sulla scogliera". E le ha indicato il punto preciso. La singolare informazione metapsichica è risultata conforme al vero. Infatti, recatisi sul posto, accompagnati dai carabinieri, i parenti della donna rinvenivano subito la spoglia dello scomparso (disegno di G. Di Stefano)
ALL'INTERNO:
Avvenimenti della settimana: vittoria a Sanremo per Tony Renis, il ricordo di Learco Guerra dopo la morte, lieto fine per l'avventura di Tony Curtis
Fu Goethe il padrino dei fumetti
Marcel Marceau il poeta del silenzio
Ida Lupino la maga del brivido
La pagina di Pitigrilli
Si riaccendono per la vecchia guardia le luci della ribalta: Eleanor Powell, Betty Grable, Ann Sothern, Mae West, Loretta Young, Gloria Swanson
Pentti Nikula il finlandese volante
Le amazzoni di Monoklisia
Stavolta Re Hussein ha detto sì
La carta della pena capitale in America
Gunther Sachs il playboy in pensione
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI IN ALCUNE PAGINE