Periódicos
La Tribuna Italia Illustrata 14 Giugno 1959 Scimmie Spazio Festival Napoli Giro
13,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Rivista Originale del 14 Giugno 1959
Anno 69 nr. 24
Dimensioni: 39 x 28 cm
pagine: 32
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
Un macaco e una scimmia-scoiattolo, rinchiusi in un missile Jupiter lanciato da Cape Canaveral, hanno viaggiato per nove minuti oltre l'atmosfera alla velocità di 16 mila chilometri orari. Poi l'ogiva posta alla sommità e che racchiudeva le scimmiette Able e Baker si è staccata cadendo a 2400 chilometri di distanza, presso l'isola Antigua nel mar dei Caraibi. Recuperata da una squadra di sommozzatori, l'ogiva è stata issata a bordo dal rimorchiatore d'alto mare Kiowa dove le scimmiette, subito slegate sono apparse in ottime condizioni. Nel disegno l'ogiva, privata del coperchio di protezione, mostra la sistemazione delle bestiole, divenute di punto in bianco celeberrime in tutto il mondo (disegno di Vittorio Pisani)
NELL'ULTIMA PAGINA:
I bambini Daniele e Marco Rigamonti, rispettivamente di sette e quattro anni, stavano giocando in una stanza della loro casa in Trescore Terme (Bergamo) insieme con un fratellino, quando, con uno scricchiolìo, cadeva l'intonaco del soffitto. Intuendo il disastro imminente, la mamma e la domestica, Virginia Cantamessa, correvano a prendere i bambini, ma nella paurosa confusione del momento il piccolo Marco rimaneva lì nella stanza, immobilizzato dal terrore. Daniele, però, tornava di corsa nell'ambiente pericolante, spingeva il fratellino sotto un armadio dove anche lui si metteva al riparo. Un attimo dopo il soffitto crollava senz'alcun danno per i due piccini. La mamma, accorsa al frastuono, rimaneva ferita. Daniele e la domestica saranno proposti per una ricompensa al valore (disegno di Vittorio Pisani)
ALL'INTERNO:
George Adamski l'ambasciatore di Venere
Settimana: Jayne Mansfield, il maggiore Raul Casto, Anna Maria Pierangeli
Maria Luisa Rolando e il principe Guido Odescalchi
Due scimmie hanno preceduto l'uomo nella conquista dello spazio
"La Cresima" di Giuseppe Maria Crespi
È franato l'istmo di Corinto
Sophia Loren all'ordine del giorno, un matrimonio segreto che fa rumore (Marcantonio Brancaccio)
Le ragazze d'oro del cinema tedesco: Margit Nunke, Romy Schneider, Johanna Matz, Erika Remberg e Joachim Hansen
Le ultime novità del Festival di Napoli
Sport: l'amore al Giro d'Italia - Charly Gaul con la moglie Georgette, Wanda Beccari e Ercole Baldini, Gastone Nencini e la moglie Bianca, Anquetil
I divi hanno paua del futuro: come impiegano i loro guadagni. Michele Morgan, Kim Novak, Edward G. Robinson, Josè Ferrer, Diana Dors, Rossana Podestà, Bing Crosby, Brigitte Bardot, Arléne Dahl, Daniele Darrieux, Jean Gabin
La bella contessa (di S. Spadazzi, disegno di Apolloni)
Il fascino delle tempie grige: Audrey Hepburn, Marilyn Monroe, Curd Jurgens, Jean Pierre Aumont
Storie vere: il triplice assassino della 50^ strada (di Gastone Tanzi, disegno di O. Calderisi)
In Pakistan la più antica città del mondo
Il mistero dell'uomo decapitato (di T. Marcejac) (a puntate)
. e altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
LEGGERE MACCHIE DEL TEMPO IN ALCUNE PAGINE, PICCOLO PEZZETTINO MANCANTE SUL BORDO DELLA COPERTINA POSTERIORE