
Grabados
Felicien Rops (Namur 1833 - Essonnes 1898)
L'Anglaise du nouveau ballet
400,00 €
Il Bulino Antiche Stampe s.r.l.
(Milano, Italia)
Cerrado hasta 31 de agosto de 2025.
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
misure: mm 190 x 140; foglio mm 365 x 280
Pittore ed incisore belga. Tra realismo e simbolismo egli si forma inizialmente all'Accademia di Namur e poi in quella di San Luca a Bruxelles. Inizia a collaborare come illustratore per alcune riviste satiriche, le sue caricature ricordano molto la maniera di Honoré Daumier (Marsiglia 1808 - Valmondois 1879). Nel 1876 si trasferisce a Parigi dove impara a incidere trasferendo sulla lastra i temi dei suoi numerosi disegni. Qui stringe amicizia con Charles Pierre Baudelaire (Parigi 1821 - Parigi 1867) che lo aiuta ad affermarsi nel mondo dell'arte. Nelle sue opere mistiche, critiche, per certi aspetti anche blasfeme, sperimentò in continuazione tecniche diverse, nuovi acidi e vernici alla ricerca di atmosfere e chiaroscuri.
Questa illustrazione fa parte del Supplément au catalog de l'oeuvre gravé de Félicien Rops, di Erastène Ramiro, Parigi, Floury, 1895. Vediamo rappresentato un momento di pausa dalla rappresentazione teatrale. A sinistra, in piedi a figura intera, possiamo osservare una donna seminuda: lascia scivolare sul suo corpo sinuoso l'abito di scena, mentre indossa un cappello e con le mani aperte sorregge una sorta di mantello con pelliccia. Il suo sguardo fiero e fisso è diretto verso un uomo, elegante, seduto su di una poltrona colto di profilo sinistro che osserva composto il corpo della donna. Alle sue spalle, in piedi, vi è una donna più anziana dalla posa e dal volto austero, rivolge lo sguardo allo spettatore. La luce proviene dalla lampadina appesa al centro. Firma incisa, in basso a destra.
Ottimo stato di conservazione, ampi margini. Esemplare nel I/II stato con i remarques incisi a vernice molle sotto l'immagine.
Bibliografia: Mascha 1910, Félicien Rops und sein Werk, n 987; Exteens 842.
Stato di conservazione: ottime