
Grabados
Guglielmo Baldassini(Genova 1885 - Milano 1945)
La vita nel porto (n4) Genova
300,00 €
Il Bulino Antiche Stampe s.r.l.
(Milano, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
lastra 495 x 635 mm; foglio 570 x 750
Pittore e incisore. Si forma a Milano dove nel 1901 si iscrive all'Accademia di Brera, espulso dopo tre anni, abbandona gli studi accademici e studia da autodidatta dedicandosi al paesaggio e ai giochi di luce su di esso. Dal 1914 si dedica all'incisione all'acquaforte, questa nuova tecnica gli è particolarmente congeniale e gli da notorietà. Espone a Milano, Londra, Roma, Venezia, Brighton. Il catalogo conta circa trecento lastre. Si è dedicato anche al monotipo e alla fotografia.
Animata veduta a pelo d'acqua di barche nel porto di Genova. L'autore restituisce l'effetto di un raggio di sole che indora le vele al centro della composizione e si riflette sull'acqua appena mossa. In basso a destra monogramma inciso. Oltre l’immagine a matita firma e titolo autografo: La vita nel porto (n4) Genova. La lastra fa parte di una serie di vedute del porto di Genova eseguite nel 1915. La lastra n1 è stat esposta alla mostra di Milano del 1982 ed è riprodotta su Risorgimento grafico, anno XII, n3, marzo 1915.
Impressione eccellente impressa con inchiostro color petrolio su carta spessa. Ampi margini. Ottimo stato di conservazione.
Bibliografia: Rossana Bossaglia (presentazione di), Guglielmo Baldassini, un incisore nella Milano fra le due guerre, catalogo della mostra "La Milano di Baldassini" organizzata dal Comune di Milano, Can Bianco, Pistoia, 1982.