Grabados
Stanis Dessy(Arzana 1900-Sassari 1986)
Notizie da casa, 1956
no disponible
Il Bulino Antiche Stampe s.r.l. (Milano, Italia)
Habla con el libreroLos gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
(Arzana 1900-Sassari 1986)
Notizie da casa, 1956
Vernice molle su lastra di zinco
misure: mm 333 x 447
Ariosa composizione nella quale un pastore si intrattiene con un uomo a cavallo. Il paesaggio è brullo, gli alberi spogli e l'autore sembra cogliere un'impressione dal vivo. Dessy sperimenta le potenzialità della vernice molle dando prove della sua versatilità mescolando le punte, le carte e le 'morsure', raggiungendo un segno pittorico adatto alla sua sensibilità. Tiratura di 25 esemplari numerati in numeri arabi, 15 in numeri romani e 5 prove d'artista. Oltre l'inciso in basso a matita: Su canassu (?), prova e firma. Il titolo, forse in dialetto, risulta illeggibile e comunque differente rispetto a quello indicato da Dessy-Piras.
Ottima impressione con ampi margini. Perfetto stato di conservazione eccetto tracce di manipolazione nel margine inferiore.
Filigrana PM FABRIANO
Bibliografia: Dessy-Piras, L'opera grafica di Stanis Dessy, Sassari, Gallizzi, 1979, 292.