Grabados
Stampa del 1929 Chiesa San Nicolò de Servi Sabbioneta Mausoleo Gonzaga
11,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Estratta da Rivista Originale del 1929
in 1 pagina (cartoncino)
dimensioni 31 x 22 cm circa
DESCRIZIONE:
Chiesa di San Nicolò de' Servi Sabbioneta: il Mausoleo di Vespasiano Gonzaga (statua in bronzo di Leone Leoni, architettura e statue in marmo del Della Porta)
La Chiesa della Beata?Vergine?Incoronata, situata a Sabbioneta (provincia di Mantova, Lombardia), è un edificio religioso di grande interesse storico, artistico e simbolico. Fu costruita fra il 1586 e il 1588 per volontà di Vespasiano I Gonzaga come cappella di corte e mausoleo della sua famiglia. Sorge sulle rovine di due preesistenti edifici religiosi: una chiesa dedicata a San?Biagio e un’altra intitolata a San?Niccolò (o San Nicolò) che furono demoliti per fare spazio al nuovo edificio. Veniva affidata all’ordine dei Servi di Maria (detti “Serviti”), che erano presenti a Sabbioneta e avevano cura del convento adiacente. All’interno è collocato il mausoleo di Vespasiano Gonzaga, realizzato nel 1592 dallo scultore Giovan Battista della Porta in marmi policromi rari e pregiati. Al centro del monumento si trova la statua in bronzo di Vespasiano Gonzaga, raffigurato in abiti da imperatore romano, opera attribuita a Leone Leoni (o almeno da lui derivata) e collocata nel mausoleo nel 1656. Nel 1988, durante lavori di restauro della pavimentazione della chiesa, fu scoperta la cripta dove erano sepolti i resti di Vespasiano e della sua famiglia. Fu rinvenuto anche un pendente dell’“Ordine del Toson d’Oro”, che Vespasiano ebbe in vita.
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
NESSUNA (V. FOTO)
TUTTE LE STAMPE VERRANNO SPEDITE IN BUSTA IMBOTTITA E CON ADEGUATA PROTEZIONE PER PREVENIRE PIEGHE DURANTE IL TRASPORTO