Ballata dei lenti capelli
Ballata dei lenti capelli | Rare and modern books | Rocco Rocco
Ballata dei lenti capelli
Ballata dei lenti capelli | Rare and modern books | Rocco Rocco
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1964
- Place of printing
- Padova
- Author
- Rocco Rocco
- Pages
- Pagg. 63
- Series
- Poeti
- Publishers
- Rebellato
- Size
- cm 21,5 x 15
- Keyword
- poesia, letteratura italiana
- Binding description
- Brossura con alette
- Dust jacket
- False
- State of preservation
- Very Good
- Languages
- Italian
- Binding
- Softcover
- Inscribed
- False
- Condition
- Used
- First edition
- True
Description
Stato di conservazione: MOLTO BUONO, copertina e tagli ingialliti con fioriture, qualche fioritura all'interno, per il resto in ordine. Collana: Poeti. Con allegata la "Lettera agli amici" (stampata su foglio ripiegato).
Nato a Motta di Livenza (Treviso) nel 1909. Esercita la professione del medico. Ufficiale medico in Russia con la divisione alpina "Julia". Combattente per la libertà. Libero docente in radiologia, collaboratore di riviste della specialità con numerosi articoli e memorie. Portato alle arti plastiche e figurative, fin dalla fanciullezza scrive poesie. Questa è la sua opera prima.
(pag. 63)
Rocco Rocco (1909-1978) dedicò alla tragica esperienza della ritirata di Russia il suo libro di memorie La razione di ferro (Rebellato, 1969).