Corpi e anime
Corpi e anime | Rare and modern books | Van Der Meersch Maxence
Corpi e anime
Corpi e anime | Rare and modern books | Van Der Meersch Maxence
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1964
- Place of printing
- Milano
- Author
- Van Der Meersch Maxence
- Pages
- pp. 617
- Publishers
- Garzanti
- Size
- cm 20 x 13,5
- Keyword
- letteratura francese, medicina
- Binding description
- cart. edit. con sovraccoperta
- Dust jacket
- True
- State of preservation
- Good
- Languages
- Italian
- Binding
- Hardcover
- Inscribed
- False
- Print on demand
- False
- Condition
- Used
- First edition
- False
Description
Stato di conservazione: BUONO, sovraccoperta con strappetti e piccole abrasioni, tagli ingialliti, ma interno in ordine. Collana: Romanzi moderni. Traduzione di Matilde Castaldi Bertone. Nuova edizione (tredicesima)
Il romanzo di Van der Meersch elegge la malattia a suo motivo fondamentale e alla rappresentazione del mondo e dell'ambiente dei malati è connessa una concezione della vita umana che si confida intera alle risorse della scienza; crudezza, implacabilità e una certa protervia descrittiva ne sembrano inseparabili. I medici, le infermiere, i pazienti sono, nei loro ruoli diversi, protagonisti del rito laico che celebra la lotta della ragione contro la natura.
Tuttavia è vero che compito del medico è di curare il corpo, ma un medico non può capire e guarire il male fisico se non tiene conto di quell'altra realtà, non fisica, che è l'anima.
(dal risvolto di copertina)