La storia de I promessi sposi raccontata da Umberto Eco. Ediz. illustrata
La storia de I promessi sposi raccontata da Umberto Eco. Ediz. illustrata | Rare and modern books | Eco Umberto, ill., br.
La storia de I promessi sposi raccontata da Umberto Eco. Ediz. illustrata
La storia de I promessi sposi raccontata da Umberto Eco. Ediz. illustrata | Rare and modern books | Eco Umberto, ill., br.
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 2010
- ISBN
- 9788883713118
- Author
- Eco Umberto
- Pages
- pagine 99
- Series
- Save the story
- Publishers
- Gedi (Gruppo Editoriale)
- Size
- In-8
- Keyword
- Narrativa generale (bambini e ragazzi)
- Illustrator
- ill., br.
Description
Grandi classici, raccontati da grandi nomi della letteratura così come potrebbero raccontarli ai figli o nipoti, una sera, nel loro salotto. "Save the story": frutto della collaborazione tra Scuola Holden e Gruppo Editoriale L'Espresso, è anche un ciclo di reading affidati a grandi scrittori presentato all'Auditorium Parco della Musica e coprodotto con la Fondazione Musica per Roma. Non un'operazione di riscrittura, ma un appassionato omaggio ai libri che più abbiamo amato. Umberto Eco, Alessandro Manzoni: un matrimonio che s'ha da fare. Il racconto di Umberto Eco traghetta il romanzo più studiato e ingiustamente odiato della storia della letteratura italiana alle nuove generazioni. Le disavventure di Renzo e Lucia, in una Lombardia dominata da un'oligarchia di prepotenti, e sballottata dalle forze incontrollabili della peste, della rivoluzione, e da quelle imperscrutabili della provvidenza. Il tutto, utilizzando parole come bullismo e mafia, per traghettare quella storia nel tempo, e farla cadere con precisione dentro l'oggi dove viviamo coi nostri figli. Età di lettura: da 8 anni.