Newspapers
Illustrazione del Popolo 18 Settembre 1949 Bisnonni Giuliano Luca Garbo Russia
14.00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Rivista Originale del 18 Settembre 1949
Anno 29 nr. 38
pagine: 16
dimensioni: 38 x 30 cm
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
A Sesto S. Giovanni, il grande centro industriale, è avvenuto un grave conflitto tra operai che, aizzati da elementi comunisti, volevano recarsi a Milano per compiere una manifestazione di protesta, e la forza pubblica. Dopo un violento lancio di sassi, i dimostranti hanno sparato raffiche di mitra e la polizia è stata costretta così a rispondere al fuoco. Sono rimasti feriti due agenti della "Celere", tre carabinieri e sei operai. Il ferito più grave è l'agente Giuseppe Di Giovanni che, colpito in un occhio, rimarrà probabilmente cieco (Mario D'Antona)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Il colonnello dei carabinieri Ugo Luca, a cui è stato affidato il comando delle operazioni per la cattura del bandito Giuliano e la sua banda, ha ispezionato più volte, da solo, su una jeep, la zona dove il brigante compie preferibilmente le sue gesta. Il colonnello Luca sta organizzando una vasta rete di sorveglianza da lui stesso controllata costantemente e nella quale Giuliano dovrà fatalmente incappare (Mario D'Antona)
ALL'INTERNO:
La pagina di Flamel
Molti strappi sul sipario di Ferro
Come furono sbaragliati i bisnonni di Giuliano (servizio con disegni)
Si è offuscata la fama di Greta Garbo
Avere e non avere (di Ernest Hemingway)
I giapponesi fabbricavano l'atomica ma Hiroshima li ha battuti sul tempo
Il calvario della Santa Russia (6) -massacrati in cantina come cani lo zar, la zarina e i cinque figli
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI DI ALCUNE PAGINE
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI