Newspapers
Illustrazione del Popolo 4 Settembre 1949 Giuliano Carabinieri Rasputin Maigret
16.00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Rivista Originale del 4 Settembre 1949
Anno 29 nr. 36
pagine: 16
dimensioni: 38 x 30 cm
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
Dalla notte sul 12 agosto un'ondata di terrore si è abbattuta sugli italiani residenti nella zona B della Venezia Giulia. La polizia jugoslava ha iniziato una serie di arresti indiscriminati. Gli arresti avvengono sempre di notte e delle persone prelevate nelle proprie abitazioni non si hanno più notizie. Il governo di Roma ha protestato presso quello di Belgrado , chiedendo immediate spiegazioni per questa equivoca politica (Mario D'Antona)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Un autocarro con oltre 20 carabinieri a bordo è stato fatto saltare con una carica di tritolo, in località Bellolampo alle porte di Palermo, dagli uomini di Giuliano, il feroce bandito che infesta e insanguina la Sicilia. Sette militi sono rimasti uccisi nell'odioso attentato, la cui esecuzione è stata personalmente curata e sorvegliata dallo stesso Giuliano, che dopo il delitto si è dileguato ancora per le campagne. Il nuovo orribile crimine, deve essere l'ultimo del sanguinario e crudele fuori-legge a cui non sarà più dato scampo(Mario D'Antona)
ALL'INTERNO:
La pagina di Flamel
Troppa gente protegge Giuliano
Non siamo soli (di James Hilton)
La borsa valori della giungla
Le nozze d'oro con la ricchezza per i petrolieri dell'Oklahoma
Le evasioni celebri (in 2 pagine) - Latude, Orsini, Maria Stuarda, Cellini, Casanova, Trenck
Il famoso detective Maigret non l'ha inventato Simenon ma esiste in carne e ossa
Il calvario della Santa Russia (4) - il cadavere di Rasputin cammina! Mai tanta fatica per uccidere un uomo
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI DI ALCUNE PAGINE
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI