



Newspapers
La Tribuna Illustrata 21 Luglio 1963 Autostrada Sole Rodriguez Nekrassov Musica
13.00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Rivista Originale del 21 Luglio 1963
Anno 73 nr. 29
Dimensioni: 39 x 28 cm
pagine: 40
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
Era da poco suonata la mezzanotte, quando dalla villa dell'ammiraglio Carlo Alberto Scoppola in Frascati partivano forti detonazioni. Subito dopo, due vigili in servizio notturno vedevano uscire precipitosamente dalla villa tre individui, inseguiti da una gragnuola di scoppi e di lampi. L'ammiraglio Scoppola, per difendersi dalle frequenti visite dei ladri, aveva posto nei luoghi strategici della casa, sotto le porte e sotto le finestre, nei cassetti e sotto i tappeti, una serie di petardi. L'ignegnoso stratagemma ha avuto uno spettacolare successo, e i tre mariuoli sono caduti nella rete (disegno di G. Di Stefano)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Nella giungla di Celebes (Indonesia) come in una favola di Kipling. Alcuni cacciatori dell'isola, inoltratisi nella foresta per inseguire un animale, si trovavano d'un tratto di fronte a uno spettacolo straordinario: una grossa scimmia stringeva maternamente al seno un bambino. Spaventata dalla presenza e dalle urla dei cacciatori, la scimmia fuggiva verso l'interno della giungla portando con sè la sua tenera preda, finché, esausta per la lunga corsa, non l'abbandonava agli inseguitori. Il bimbo, scomparso tre anni fa quando aveva poche settimane di vita, è stato ritrovato in ottime condizioni fisiche. Si comporta come una scimmietta, preferisce i cibi crudi e la frutta, e non vuole neppure assaggiare il riso, tradizionale cibo della gente d'Indonesia. Poiché nel frattempo i suoi genitori sono morti, il bimbo è stato accolto dallo zio che l'ha soprannominato Rimba (giungla) e si è assunto l'impegno della sua educazione (disegno di Vittorio Pisani)
ALL'INTERNO:
Avvenimenti della settimana: Odile Ezdra, le nozze di Giulio Rinaldi
L'ultimo anello della catena per l'autostrada del Sole
Gli uomini che piacciono alle donne
Sconfitto dalla figlia Somerset Maugham lo scrittore più ricco del mondo
La pagina di Pitigrilli
Il dramma dei Rodriguez: Pedro dopo la morte di Ricardo
Dalla giungla a Broadway: Maureen O' Sullivan
Un delitto da un miliardo (di Aldo Papi, disegno di O. Calderisi)
Musica: è scoppiata la guerra dei gettoni: Françoise Hardy, Gianni Morandi, Adriano Celentano, Paul Anka, Mina, Neil Sedaka, Rita Pavone
Il registratore diabolico per la tv
Schiavi: prezzi al rialzo
Poker rosso di spie
Il fidanzamento di Amedeo d'Aosta con Claudia di Francia
I sogni nel cassetto di Viktor Nekrassov
È durata due giorni la carriera della donna-vigile Carla Maffei
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI IN ALCUNE PAGINE