Newspapers
La Tribuna Illustrata 30 Novembre 1958 morte Tyrone Power Giovanni XXIII Sudan
12.00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Rivista Originale del 30 Novembre 1958
Anno 68 nr. 48
Dimensioni: 39 x 28 cm
pagine: 32
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
« Mi sento male! Non ne posso più . » Si stava girando, a Madrid, una delle scene culminanti di un film d'argomento biblico: Tyrone Power, nelle vesti di re Salomone, stava duellando con George Sanders, che interpretava il ruolo del fratello del sovrano. D'un tratto, però, il celebre attore impallidiva mortalmente, vacillava e lasciava cadere il pesante spadone che fino allora aveva manovrato a due mani. Decedeva poco dopo nell'auto che lo portava di corsa all'ospedale. Un attacco di angina pectoris l'aveva ucciso.
NELL'ULTIMA PAGINA:
A Chaumont (Francia) un giovane aveva noleggiato un tassì condotto da una donna prendendo poi posto accanto a lei. A un certo punto, però, mentre la macchina correva per una deserta strada di campagna, assaliva la donna-autista per derubarla, stringendola alla gola. La poveretta, semisvenuta, abbandonava il volante della macchina che finiva in un campo e il malfattore, ormai sicuro di sé, allentava la presa. Viceversa, la donna, ritrovata la propria vitalità, si slanciava sul criminale prendendolo per i capelli e colpendolo prima con le ginocchia, poi col tacco appuntito di una scarpetta. Solo a stento il malfattore riusciva a liberarsi dandosi alla fuga.
ALL'INTERNO:
Dramma all'ippodromo di Agnano
Le novità introdotte da Giovanni XXIII nella nomina dei nuovi cardinali
France Nuyen ha conquistato Broadway a 19 anni
Giovanni Fattori creò il colore del risorgimento
Non sopportava le emozioni l'uomo più veloce del mondo Donald Campbell
È ridicolo ormai dare spago ai giovinastri presentandoli come eroi dell'angoscia, Gli arrabbiati a latte e whisky
Significato dell'improvviso colpo di stato nel Sudan, il Nilo non è dell'Egitto
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
NESSUNA