Newspapers
La Tribuna Italia Illustrata 22 Novembre 1959 Fame Mondo Sordi Elisabetta Congo
12.00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italy)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Rivista Originale del 22 Novembre 1959
Anno 69 nr. 47
Dimensioni: 39 x 28 cm
pagine: 32
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
Spesso la flotta costiera tunisina cerca di fermare e sequestrare i motopescherecci italiani che operano nel canale di Sicilia, anche quando questi si trovano fuori dalle acque territoriali africane. Ma il natante siciliano "Giacomo Tumbiolo" con un'azione di straordinaria abilità e coraggio, è riuscito a sventare uno di questi tentativi. Mentre una motovedetta tunisina gli intimava di fermarsi, tempestandolo anche di petardi, il capitano resisteva cercando di speronare la nave assalitrice. Ad un certo punto, ormai quasi sopraffatto, fingeva di arrendersi: invece, quando un poliziotto armato saliva a bordo, lo prendeva prigioniero, dopo di che, spingendo il "Tumbiolo" a tutta velocità, riusciva a fuggire portando seco, quale ostaggio, l'agente di polizia della motovedetta tunisina (disegno di Vittorio Pisani)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Nella notte piovosa, in contrada Santo Stefano, nei pressi di Monopoli (Bari) alcuni ladri rubavano a un agricoltore, una mucca olandese, la caricavano su un'automobile, anch'essa rubata poco prima, e si stavano allontanando allorché una pattuglia della polizia stradale, avvertita a tempo, si metteva a inseguirli e li raggiungeva sulla strada provinciale. Dapprima i malfattori tentavano di accelerare, poi esplodevano vari colpi di pistola, fortunatamente andati a vuoto, contro gli agenti. Infine si davano alla fuga dileguandosi nella campagna e abbandonando sulla strada la macchina con sopra l'animale che poteva così essere recuperato e ricondotto alla propria stalla dopo l'inconsueta gitarella in automobile (disegno di Vittorio Pisani)
ALL'INTERNO:
Ultimo giorno di Silvio Negro
Settimana: chiesa demolita in Svizzera per allargare la piazza di Saas-Fee, Gina Lollobrigida, Jacques Charrier un coscritto celebre
Alberto Sordi è orientato verso Luciana Vacchi?
La grande avventura di Carlo Amirante
Una mostra d'arte del Congo Belga a Roma
Esportiamo scienziati, il prof. Occhialini
Inserto: il Risorgimento Italiano (17) (4 pagine)
Sport: guadagna coi cavalli 60 milioni l'anno la regina Elisabetta
Sei storie di animali
I miliardari a casa loro: Nubar Gulbenkian
Geografia della fame
Storie vere: l'eco di una fucilata (di Mario Procopio, disegno di O. Calderisi)
Il mistero dell'uomo decapitato (di T. Marcejac) (a puntate)
. e altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI ESTERNI IN ALCUNE PAGINE, PICCOLO PEZZETTINO MANCANTE IN BASSO IN COPERTINA, PICCOLI SCARABOCCHI A PAG 23