I servizi di consegna nella tua area potrebbero subire ritardi. Scopri le domande più frequenti sugli ordini durante l'emergenza Covid-19

Eppur-saggi-istruzioni-autobiografiche-filo-7a65e5ef-9eaf-48c7-ab1f-d65af8abfff7
  • Libreria: Rubbettino Editore (Italia)
  • Anno pubblicazione: 2020
  • Editore: Rubbettino
  • EAN: 9788849863741
  • Numero di pagine: pagine 320
  • Soggetti: Economia: filosofia e teoria SCIENZE SOCIALI ECONOMIA
  • Dimensioni: In-8
  • Peso di spedizione: 724 g
  • Collana: Varia

Note Bibliografiche

br. I testi di Luca Meldolesi qui raccolti sono scaturiti nel tempo, a partire dall'incontro ormai storico con Albert Hirschman a Princeton NJ nella lontana primavera del 1983. Vengono riuniti in due parti: la prima - "In lotta con me stesso" - testimonia il grande, emozionante cambiamento d'orientamento che la collaborazione con Fernand Braudel a Parigi e poi l'intenso lavoro dell'autore con Albert Hirschman "provocarono". La seconda riguarda invece la riflessione teorico-economica hirschmaniana che Meldolesi intraprese a metà degli anni Novanta del secolo scorso con un folto gruppo di allievi e di collaboratori per lo sviluppo del Mezzogiorno, accompagnata da osservazioni successive che giungono fino a noi. Presi insieme questi scritti mostrano l'attualità del titolo del volume: quegli "eppur si può!" e quelle "istruzioni per l'uso" che testimoniano la complessità, ma anche la straordinaria seduzione di un lavoro d'innovazione intellettuale, produttiva e sociale di lunga lena che è possibile sviluppare in una delle zone a più elevato scrigno di cultura accumulata colta e popolare (e quindi a più elevato "potenziale d'incivilimento") del pianeta.

Sconto del 20% fino al 30/11

Le spedizioni di questa libreria sono TRACCIATE

Tempi e Costi di spedizione

Costi per spedizioni in Italia

Tipologia Tempo di consegna Costi Contrassegno
CRONO EXPRESS Consegna in 1 - 2 giorni lavorativi 4,90 No
Tempi di consegna: Calcolati a partire dalla conferma di disponibilità da parte del libraio.
Contrassegno: è possibile pagare in Contrassegno solo se tutte le librerie nel Carrello accettano tale metodo.
Oneri doganali: Se il tuo ordine dovesse essere controllato in dogana, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Se richiesti, gli eventuali oneri doganali saranno a tuo carico.