Ultima-grande-montagna-prima-salita-kangchenjunga-ccb89cc7-1161-4eda-9d39-b47679be9300
  • Libreria: Maremagnum.com S.r.l. (Italia)
  • Anno pubblicazione: 2022
  • Editore: Mulatero
  • EAN: 9788889869697
  • Numero di pagine: pagine 256
  • Soggetti: Resoconti di esplorazioni, imprese, spedizioni Alpinismo, arrampicate e scalate ARTI ARTI RICREATIVE. SPETTACOLO. SPORT
  • Dimensioni: In-8
  • Peso di spedizione: 618 g
  • Collana: 8k+ 3

Note Bibliografiche

ill., ril. Nel primo pomeriggio del 25 maggio 1955, gli alpinisti britannici George Band e Joe Brown lasciano le loro orme un paio di metri sotto la vetta del Kangchenjunga, in segno di rispetto verso gli dei locali, che abitano lassù. È la terza montagna più alta del mondo, il settimo Ottomila raggiunto dall'uomo, ma secondo John Hunt, il capo della vittoriosa spedizione all'Everest del 1953, è stata "the most difficult feat in mountaineering", l'impresa più difficile dell'alpinismo. Mick Conefrey racconta le vicende di questa montagna bella e terribile fin dalle prime esplorazioni di Douglas Fresh-field nel 1899, accompagnato dal fotografo biellese Vittorio Sella. E poi il folle tentativo del "mago" Aleister Crowley nel 1905, terminato in tragedia. E ancora la sfida che ha anticipato i tempi del tedesco Paul Bauer, dimenticata a causa delle sue simpatie naziste. O quella di un altro tedesco, Gùnter Dyhrenfurth, che dalla Germania è scappato a Hollywood in fuga dalla follia hitleriana. "L'ultima grande montagna" è l'affresco di un'epoca, tra alpinismo e grande storia, imprescindibile per chiunque sia appassionato alla saga della corsa agli Ottomila. Introduzione di Roberto Mantovani.

Spese di spedizione OMAGGIO per ordini superiori a 100 €. (entro i confini nazionali)

Le spedizioni di questa libreria sono TRACCIATE

Tempi e Costi di spedizione

Costi per spedizioni in Italia

Tipologia Tempo di consegna Costi Contrassegno
Standard Consegna in 3 - 10 giorni lavorativi 3 7,90
Tempi di consegna: Calcolati a partire dalla conferma di disponibilità da parte del libraio.
Contrassegno: è possibile pagare in Contrassegno solo se tutte le librerie nel Carrello accettano tale metodo.
Oneri doganali: Se il tuo ordine dovesse essere controllato in dogana, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Se richiesti, gli eventuali oneri doganali saranno a tuo carico.