128. Legione camicie nere. Documentario fotografico dell'attività svolta durante la campagna per la conquista dell'Impero Fascista.
128. Legione camicie nere. Documentario fotografico dell'attività svolta durante la campagna per la conquista dell'Impero Fascista.
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1937
- Place of printing
- Milano,
- Publishers
- Alfieri e Lacroix,
- Keyword
- (storianovecento - colonie)
- Languages
- Italian
Description
Cm. 39, pp. (202). Con i ritratti del Re e di Mussolini a piena pagina, moltissime foto in nero e due grandi carte topografiche ripiegate fuori testo. Bella legatura originale in piena pelle con piatto anteriore interamente decorato a colori ed in rilievo e raffigurante un pugnale che si staglia su un nebuloso orizzonte fra due falesie. Qualche scoloritura al piatto, peraltro esemplare ben conservato. Opera munita di un vastissimo apparato iconografico che illustra attraverso una ricca messe di immagini la preparazione e le sfilate della divisione originaria di Vercelli in partenza per l'Abissinia e la sua marcia all'interno del paese africano. Non comune, soprattutto quando completo in tutte le sue parti e ben conservato come il presente esemplare.