A est dell'Impero: da Povo alla Moravia, dalla Galizia alla Russia, tra amore e guerra.
A est dell'Impero: da Povo alla Moravia, dalla Galizia alla Russia, tra amore e guerra. | Rare and modern books | Giongo, Aldo.
A est dell'Impero: da Povo alla Moravia, dalla Galizia alla Russia, tra amore e guerra.
A est dell'Impero: da Povo alla Moravia, dalla Galizia alla Russia, tra amore e guerra. | Rare and modern books | Giongo, Aldo.
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 2000
- Author
- Giongo, Aldo.
- Publishers
- Futura, Mattarello.
Description
128 p., 24 cm, bross. Condizioni : USATO - Stato : Molto buono. Altre note : "Un romanzo in cui, alla minuziosa descrizione storica, si accompagnano reminiscenze di racconti familiari con testimonianze raccolte dall'autore. Aldo Giongo, l'ideatore del gemellaggio tra Povo e Znojmo, ha una penna volutamente asciutta e spesso paratattica, con l'intento di avvicinarsi, quanto maggiormente possibile, allo stile di memoriale, non per questo privando la narrazione di vivacità e freschezza. Stupisce la messe di dati raccolti ed ancor più la maniera con la quale l'autore ce li rende noti. La storia, le usanze e le vicende di una famiglia Trentina profuga in Moravia sotto lo sfondo sul quale si proietta l'essenza di una civiltà contadina che, a dispetto di uno stereotipo, versatile si adatta alle nuove ed inaspettate circostanze."