
Rare and modern books
Angelo Crespi
Alessandro Busci Rust
Imago Art Gallery - Bandecchi & Vivalodi, 2018
28.90 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Non sono molti i pittori che si cimentano a lavorare sull’acciaio corten. Uno di loro è il milanese Alessandro Busci, non nuovo a personali sia sul territorio nazionale che europeo: ben trenta delle sue opere di grandi dimensioni saranno esposte durante la mostra Rust, presso la nuova sede di IMAGO Art Gallery di Lugano, dal prossimo 7 giugno al 6 novembre 2018 a cura di Angelo Crespi.
Alessandro Busci ci parla dell’uomo attraverso l’ambiente che lo circonda: luoghi dove, benché le persone non siano protagoniste direttamente, lo diventano indirettamente, perché, quando per esempio ammiriamo L’aereo blu e bianco, come non pensare che quel veicolo ospita al suo interno dei passeggeri?
La gamma cromatica è minima e funzionale, protesa alla tridimensionalità.
Caratteristiche che ravvisiamo nell’opera Docks, un porto industriale con lo sfondo della metropoli operosa, descritta nella moltitudine dei suoi palazzi e grattacieli. Anche in questo caso sono navi che si muovono, città che vivono, con il “fattore umano” che si fa preponderante, perché, anche se non è visibile, lo sentiamo con poderosa energia.
Vedo queste opere come una sorta di inno al Futurismo – certo, in questa sede meno eroico e più sentimentale, rispetto a quello promulgato da Marinetti, dove l’azione e la “violenza” predominavano, mentre qui si assiste a una forma di romantica speculazione. vedo un artista che parla dell’uomo tramite la città, i mezzi di trasporto, elogiando così l’essere umano attraverso la tecnologia, una tecnologia mai fine a se stessa, ma indispensabile per uno spostamento, per un ampliamento delle prospettive sul mondo. (T-CA)
Autore/i Angelo Crespi
Editore Imago Art Gallery - Bandecchi & Vivaldi Luogo Pisa - Lugano
Anno 2018 Pagine 112
Dimensioni 25x31 (cm) Illustrazioni ill. colori n.t. - colors ills
Legatura cart. edit. ill. colori - Hardcover Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano/Inglese - Italian/English text Peso 1400 (gr)
ISBN 8883417046 EAN-13 9788883417047
ISBN: Alessandro Busci Rust