Armonia in grigio et in silenzio [a p. [3] aggiunto il sottotitolo: Poema] [COPIA RILEGATA]
Armonia in grigio et in silenzio [a p. [3] aggiunto il sottotitolo: Poema] [COPIA RILEGATA] | Rare and modern books | Govoni, Corrado (Xilografie Di Adolfo De Carolis)
Armonia in grigio et in silenzio [a p. [3] aggiunto il sottotitolo: Poema] [COPIA RILEGATA]
Armonia in grigio et in silenzio [a p. [3] aggiunto il sottotitolo: Poema] [COPIA RILEGATA] | Rare and modern books | Govoni, Corrado (Xilografie Di Adolfo De Carolis)
with a minimum amount of 100.00€
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1903
- Place of printing
- Firenze,
- Author
- Govoni, Corrado (Xilografie Di Adolfo De Carolis)
- Pages
- pp. 206 [2: con un’illustrazione xilografica di De Carolis stampata in rosso].
- Publishers
- Francesco Lumachi editore (con i Tipi di G. Spinelli e C.),
- Size
- in 16°,
- Edition
- Edizione originale.
- Keyword
- Poesia Italiana del '900Futurismo
- Binding description
- legatura posteriore in piena tela, con il frontespizio figurato originale, illustrato da una xilografia di Adolfo De Carolis, applicato al piatto superiore;
- First edition
- True
Description
LIBROEdizione originale.Esemplare rilegato con il frontespizio figurato applicato al piatto superiore, a mo’ di copertina. Interno ottimamente conservato, molto fresco e pulito.Raro secondo libro di Corrado Govoni, segue di pochi mesi l’esordio con «Le Fiale». È probabilmente l’opera del ferrarese più vicina alla poetica e agli stili dei crepuscolari. Tipograficamente, il libro si compone di 206 pagine tirate su una bella carta di alta grammatura in barbe, racchiuse da due carte diverse, tendenti a scurirsi in maniera sensibilmente diversa dal resto del libro, sulle quali sono incise in rosso le xilografie di De Carolis; il tutto rilegato in una brossura in carta verde anch’essa stampata in xilografia dal maestro marchigiano.Cammarota, Futurismo, 249.2