
Rare and modern books
Behrends Frank, S., ,Behrends Frank, S.
Arte americana 1850-1960. Capolavori dalla Phillips Collection di Washington. Ediz. illustrata
Silvana, 2010
18.00 €
Io libro Libreria
(Brescia, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
IN BROSSURA EDITORIALE *
CATALOGO DELLA MOSTRA TENUTASI A ROVERETO , MUSEO D'ARTE MODERNA DAL 5 GIUGNO - 12 SETTEMBRE 2010 *
RIF. LIBR. ARTE 900
INFO:
La collezione di Duncan Phillips a Washington è una delle più ricche raccolte statunitensi di capolavori d'arte americana, dalla metà dell'Ottocento agli anni sessanta del Novecento. Il volume, attraverso i dipinti e le fotografie conservati nella celebre casa-museo di Washington, ripercorre la storia della cultura artistica negli Stati Uniti, dagli sviluppi meno noti al pubblico italiano del tardo-romantici-smo, del realismo e dell'impressionismo di matrice francese, alla grande stagione del modernismo rappresentato dagli artisti della cerchia di Alfred Stieglitz, fino alle visionarie composizioni di Mark Rothko, Jackson Pollock, Clyfford Stili, Adolph Gottlieb, Sam Francis e Robert Motherwell, protagonisti della scena artistica internazionale dagli anni cinquanta in poi. Molti i nomi di primo piano e i temi che emergono, come le città desolate di Edward Hopper e i dose up di Georgia O'Keeffe, artisti che per primi hanno tagliato i ponti con la cultura d'importazione europea, inventori di quello "stile americano" che si è rafforzato nella prima metà del secolo scorso per esplodere, nel secondo dopoguerra, nella fase più radicale dell'action painting.