“Che” Guevara vive [poster]
“Che” Guevara vive [poster] | Rare and modern books | Che Guevara [Ernesto Guevara De La Serna] (Fotografia Di Alberto, Korda)
“Che” Guevara vive [poster]
“Che” Guevara vive [poster] | Rare and modern books | Che Guevara [Ernesto Guevara De La Serna] (Fotografia Di Alberto, Korda)
with a minimum amount of 100.00€
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1968-1970
- Place of printing
- [Milano],
- Author
- Che Guevara [Ernesto Guevara De La Serna] (Fotografia Di Alberto, Korda)
- Pages
- 1 foglio bianco a stampa tipografica in nero recto.
- Publishers
- Galli Thierry & C.,
- Size
- 490 x 210 mm,
- Edition
- Prima edizione.
- Keyword
- Contestazione, 1968 e 1977
- First edition
- True
Description
MANIFESTOPrima edizione.Minimi difetti perimetrali con tracce di nastro adesivo; nel complesso un esemplare in più che buone condizioni di conservazione, sostanzialmente integro e pulito.Celebre manifesto di propaganda politica pubblicato a poca distanza dalla morte del comandante Ernesto Guevara, detto il "Che", ucciso in Bolivia a La Higuera dalle forze speciali antiguerrigliere il 9 ottobre 1967. Uno dei primissimi stampati a immortalare un’iconografia ancora oggi leggendaria, valorizzando al centro del poster il ritratto del “Che” come «Guerrilero heroico» immortalato da Alberto Korda nel 1960. Rarissimo: siamo stati in grado di rintracciare il solo esemplare della Biblioteca Franco Serantini (Ghezzano, Pisa).