Compendio dell’istoria del Regno di Napoli di P. Collenuccio da Pesaro, di M. Roseo da Fabriano et di T. Costo Napolitano.
Compendio dell’istoria del Regno di Napoli di P. Collenuccio da Pesaro, di M. Roseo da Fabriano et di T. Costo Napolitano.
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Author
- COLLENUCCIO, ROSEO, COSTO
- Keyword
- Napoli
- Dust jacket
- False
- Binding
- Hardcover
- Inscribed
- False
- Print on demand
- False
- First edition
- False
Description
Diviso in tre parti. Con le annotazioni del Costo, poste nuovamente ne’ suoi luoghi, da lui con diligenza e fedeltà rivedute, ed ampliate, le quali suppliscono a molte cose del Regno, da essi Autori tralasciate. Aggiuntovi in questa ultima edizione il Quarto Libro alla Terza Parte, che serve per tutto l’anno MDCX. Arricchito di tutti i nomi delle Provincie, Città, Castella, Terre, Re, Vicerè, Arcivescovi, Vescovi, Duchi, Baroni, Famiglie illustri e Magistrati di quel Regno... Napoli, Gravier, 1771. Tre volumi in -4°, legatura uniforme in p. pergamena coeva con titoli in oro al d. ; pp. (16)-480, (16)-563,(12)-510. Buon esemplare.