Dalle MEMORIE [di Gaspare FINALI di CESENA] - con una nota di Giovanni MAIOLI. In: Nuova Antologia, a. 89, Settembre 1954.
Dalle MEMORIE [di Gaspare FINALI di CESENA] - con una nota di Giovanni MAIOLI. In: Nuova Antologia, a. 89, Settembre 1954.
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1954
- Place of printing
- Roma
- Author
- Finali Gaspare
- Publishers
- Ist. GraficoTiberino
- Keyword
- Risorgimento - Cesena
Description
Il saggio sul patriota condannato a morte dal papa e salvato dai nobili Ghinin di CESENA occupa 24 pagine (di cui 6 con la fitta introduzione del maioli) e riguardano le Finanze dal 1861, i "costumi democratici", la crisi del1874, l'attentto a Umberto I, un incidente parlmentare del 1891. Il fasc. in-8° (cm. 23,8x16,8), bross. edir., è completo delle sue 144 pp. e contiene inoltre: 1) 8 pp. su Giaime PINTOR, 2) 8 pp. di Lionello VENTURI sulle collezioni d'Arte italiana in USA, 3) 8 pp. di Guido PANNAIN dsulla musica dodecafonica. Ecc.