Del trionfo della libertà poema inedito di Alessandro Manzoni, con lettere dello stesso e note. Preceduto da uno studio di C. Romussi.
Del trionfo della libertà poema inedito di Alessandro Manzoni, con lettere dello stesso e note. Preceduto da uno studio di C. Romussi.
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1878
- Place of printing
- Milan
- Author
- Manzoni Alessandro
- Publishers
- Paolo Carrara
Description
In 8°(mm 170x240); antiporta con facsimile di una lettera del Manzoni; pagg. 285, (3); con 4 tavole f.t. rappresentanti figure allegoriche, incise in legno da Gallieni su disegno di Farina e Andrea Appiani, in corrispondenza ai quattro canti del poema. Brossura editoriale a stampa. Lievissime fioriture. Buon esemplare in barbe, dorso con restauro, minimi difetti alla brossura. Terza edizione di questo poema in quattro canti, scritto dal Manzoni quindicenne nel 1801. Salveraglio, 302.