Dell'origine e del commercio della Moneta e dell'instituzione delle Zecche d'Italia dalla decadenza dell'Impero sino al secolo decimosettimo.
Dell'origine e del commercio della Moneta e dell'instituzione delle Zecche d'Italia dalla decadenza dell'Impero sino al secolo decimosettimo.
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1751
- Author
- Carli Gian Rinaldo.
- Publishers
- L'Haja (ma Venezia), 1751.
- Binding description
- Hardback
- Dust jacket
- False
- Languages
- Italian
Description
In-4°; 8 cc., 220 pp., 2 prospetti ripiegati e due tavole di monete; legatura coeva in tutto cartone alla rustica, dorso in carta decorata (minimi restauri). Ottimo esemplare in barbe. Prima edizione rara. Questa preziosa opera, una delle fondamentali dell'economista e illuminista istriano, di grande importanza per la storia economica, può essere considerata la base del suo più vasto lavoro pubblicato tra il 1754 e il 1760. Kress (It.) 273. Goldsmith 8627. Einaudi 898.