Due epistole in versi di s.m. Federico III re di Prussia a sua sorella la Margravia di Bareith, Sopra l'uso della fortuna. Ad Ermotimo, Sopra i vantaggi delle lettere. [- L'Arte della Guerra, poema di s.m.r. Federico il Grande.].
Due epistole in versi di s.m. Federico III re di Prussia a sua sorella la Margravia di Bareith, Sopra l'uso della fortuna. Ad Ermotimo, Sopra i vantaggi delle lettere. [- L'Arte della Guerra, poema di s.m.r. Federico il Grande.].
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1767
- Place of printing
- In Venezia,
- Author
- Friedrich Ii [Re Di Prussia].
- Publishers
- a spese di Antonia Graziosi,
- Keyword
- Napoleonica - Militaria
Description
<span style="font-style: normal;">2 parti in 1 volume in-8° (cm. 23,9), brossura coeva muta (alcune gore e integrazioni); pp. XXXII, LXXXIV [2b], [2] LXXXIV in ottimo stato (lievi fioriture sparse; restauri e integrazioni ai bordi bianchi delle ultime carte). Aprono il volume le </span><i>Due epistole in versi,</i><i> </i>a cui segue il testo <i>L'Arte della Guerra</i>, qui ripetuto due volte, e solo nella seconda ripetizione è presente il frontespizio. Con graziosa vignetta silografica ai frontespizi, testatine, capilettera e finalini sempre in silografia. «Traduzione in versi sciolti italiani dell'abbate Gianfrancesco Giorgetti». Edizione non comune di questa versione italiana, in forma lirica, di un saggio sull'arte militare di Federico II di Hohenzollern, detto Federico il Grande. Con antica firma di possesso al frontespizio. Esemplare più che discreto. (NJ2)