Rare and modern books
AA.VV., Marzio Brusini, Gianluca Paolucci., Anna Tossi, Franca Gori.
Firenze com'era Memorie del passato Volume Terzo
Comune di Firenze, 2006
11.90 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Intruzione di Anna Tossi, Franca Gori.
I ricordi ci accompagnano per tutta la nostra vita facendo rivivere persone, luoghi, emozioni, suoni, odori, paure e gioie.
Benvenuto quindi a questo volume, che ci presenta brevi flash relativi agli svaghi ed ai viaggi del più recente passato. Leggendolo si ricordano posti non più esistenti di cui si è tanto sentito parlare: basta il nome per farli riaffiorare alla mente, quali il giardino dell'Alhambra - dietro a quello che ora è il cinema Astra Due - il bagno pubblico in riva all' Arno - subito a monte dello sbocco dell'Africo - il cinema Garibaldi in Piazza delle rovine - in fondo a via Pietrapiana dove ora c'è il palazzo delle poste - la friggitoria con i cartocci gialli con i coccoli, il trippaio e tanto altro.
Una vita diversa con ritmi più lenti. Per tutti e soprattutto per i non più giovani è piacevole sfogliare con pigrizia un libretto come questo e lasciar correre i pensieri.
Indice
Dal paese... a Firenze
Svaghi e passatempi
La bicicletta
Le letture
Il cinematografo
La moda
Il ballo
Festa e viaggio di nozze
Le vacanze
Note alle condizioni del volume
Nessuna. (T-CA)
Presentazione di Marzio Brusini, Gianluca Paolucci.
Intruzione di Anna Tossi, Franca Gori.
Indice
Dal paese. a Firenze
Svaghi e passatempi
La bicicletta
Le letture
Il cinematografo
La moda
Il ballo
Festa e viaggio di nozze
Le vacanze
Note alle condizioni del volume
Nessuna. (T-CA)
Autore/i AA.VV.
Editore Comune di Firenze Luogo Firenze
Anno 2006 Pagine 96
Dimensioni 17x24 (cm) Illustrazioni ill. b/n n.t. - b/w ills.
Legatura bross. ill. a colori - paperback Conservazione usato come nuovo - used like new
Lingua Italiano - Italian text Peso 500 (gr)
ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A