Rare and modern books
Arthur Miller
FOCUS. ROMANZO
ARNOLDO MONDADORI, 1966
7.19 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Lawrence Newman è un americano di mezza età, abitudinario e meticoloso, soddisfatto di una vita anonima e tranquilla. Il suo equilibrio spirituale viene bruscamente sconvolto il giorno in cui la progressiva miopia costringe Newman a mettere gli occhiali: con quegli occhiali il suo viso assume un'aria ebraica. Costretto a licenziarsi, il pover'uomo trova un posto in una piccola azienda e sposa Geltrude, una donna che, come lui, ha la disgrazia di sembrare ebrea. Le persecuzioni e le minacce si intensificano anche nella vita privata e mentre Geltrude spinge il marito ad una attiva collaborazione con i razzisti che li scagioni da ogni sospetto, Newman esita. A causa di questi scrupoli morali si aliena la moglie, gli amici e subisce una feroce rappresaglia. Ma sarà proprio quest'ennesimo sopruso e la solidarietà di un autentico ebreo a dare a Newman una nuova forza e la consapevolezza della dignità.
Informazioni bibliografiche
Autore: Arthur Miller
Titolo: Focus
Titolo originale:
Collana: Volume 52 di Gli Oscar settimanali
Editore: Milano: Arnoldo Mondadori, 1966
Lunghezza: 299 pagine; 18 cm
Soggetti: Letteratura Americana, Romanzi, Libri Vintage, Lawrence Newman, Razzismo, Narrativa, Antisemitismo, Classici, Ebrei, Jewish, anti-Semitic persecution, World War II novels, American Literature, Fiction, Gertrude, Nazismo, Christian Front