





Rare and modern books
GALILEI, Galileo (1564 – 1642) – VALENTINI, Walter (1928 ?
Galileo. Galileo Galilei con quattro acqueforti di Walter Valentini.
Unaluna, 1998
1000.00 €
Govi Libreria Antiquaria
(Modena, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Edizione in tre tirature limitate: una prima tiratura realizzata in esclusiva per la Camera dei deputati in 150 esemplari distinti da numeri arabi, una seconda con coperta blu di 173 esemplari di cui 150 distinti da numeri arabi e 23 da numeri romani (a cui appartiene la ns copia, nr. 132), e la terza tiratura con coperta bianca di 99 esemplari distinti da numeri arabi. Opera ideata e realizzata tra il 1997 e il 1998, introdotta da Cesare Barbieri e curata da Alessandro Sartori, che affianca alcuni scritti del matematico astronomo all'opera dell'artista Walter Valentini. Ottimo esemplare, intonso (piccola e insignificante scheggiatura nella parte inferiore della teca in plexiglass).
Walter Valentini, a cui dobbiamo le spettacolari acqueforti del volume, è stato pittore, scultore e incisore italiano, riconosciuto a livello internazionale nel campo della grafica e dell'incisione. Era maestro di tecniche quali l'acquaforte, l'acquatinta, la puntasecca, la litografia a più colori e la calcografia. Come artista si afferma negli anni ‘80 con una serie di opere astratte su tavola e su carta, tutte caratterizzate da un preciso senso della geometria, delle proporzioni e del ritmo.
ICCU PBE\0198930.